Un pò di me!

Tanti miei followers sono amici ma molti altri non mi conoscono, per cui vorrei condividere con tutti alcune informazioni che mi riguardano!
Sin da piccola ho mostrato curiosità per la cucina, pensate che a cinque anni (volendo stupire mia madre) ho deciso di lavare le cicale di mare mentre lei sistemava la camera da letto. Ho preso la spugna e un detersivo per piatti e ho iniziato a strofinare una cicala per volta! ....è stato difficile considerando che erano vive, ma alla fine ero soddisfatta del mio lavoro...o meglio, lo sono stata fin quando mia madre non mi ha detto che lavare le cicale voleva dire sciacquarle e non lucidarle come quando si lavano i piatti!
Per niente demoralizzata da quell'episodio ho continuato a soddisfare la mia curiosità e anche il mio palato: assaggiavo di tutto, mangiavo le teste dei pesci, facevo da assistente a mia nonna mentre li puliva, trascorrevo ore ed ore nella pasticceria di famiglia a guardare i miei nonni e mio padre che preparavano mostaccioli, cannoli, zeppole e tante prelibatezze che "ero costretta" ad assaggiare.
Crescendo, ho iniziato a cimentarmi con i dolci e con i primi piatti semplici, tante volte chiedevo a mia madre di poter cucinare al suo posto ed in quelle poche volte in cui mi diceva di si (perchè timorosa del risultato) me la sono sempre cavata!
Dopo il matrimonio, circa un anno e mezzo fa, mi sono ritrovata con la necessità di stupire e soddisfare il palato di mio marito (un buongustaio), così ho iniziato ad avventurarmi in imprese spesso difficili ma con risultati ottimi! Non c'era nulla che mi spaventasse: risotti, pasta fresca, taralli, crostate, focacce, lasagne,arrosti, plumcake dolci e salati, pandoro e chi più ne ha più ne metta! 
Oggi posso dire che la cucina è la mia passione, nonostante non abbia mai frequentato un corso e nonostante i miei studi non abbiano nulla a che fare con la cucina.........sono laureata in giurisprudenza ma le regole della cucina non le ho mai studiate e forse neanche le conosco! Le cose che preparo a volte sono frutto della mia fantasia, altre sono ispirate da ricette che vedo sul web o in tv. ....procedimenti e quantitativi, giusti o sbagliati che siano io li faccio come li descrivo e se li condivido è perchè il risultato è assicurato!
Per concludere vorrei ringraziare chi mi segue (moltissimi dall'estero), chi dall'inizio ha visto il blog come un'idea bella e originale, chi mi fa i complimenti e soprattutto chi continuerà a seguirmi!
Stay tuned!


Commenti

  1. wow!!! bravissima Lety!!!1 kisssssssssssss

    RispondiElimina
  2. Sei tanto bella quanto speciale!!!!
    ....il tuo buongustaio......

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari