Per il menu di Pasqua: agnello al forno con patate.

Il giorno di Pasqua non può mancare sulle nostre tavole un piatto tradizionale: l'agnello. A seconda dei mesi di vita dell'animale, in macelleria si distinguono l'agnellino, l'agnello e l'agnellone; ovviamente ad ognuno di essi corrisponde un sapore e un determinato livello di tenerezza della carne.
Io adoro l'agnello, infatti già da giorni lo sto gustando in tutti i modi! Ieri la mia mamma mi ha preparato delle buonissime costatine alla brace, invece oggi l'ho cucinato al forno con le patate.




INGREDIENTI:
(per due persone)

400 g di costatine di agnello
500 g di patate
olio e.v.o.
rosmarino (io lo uso tritato)
pepe
sale

In una ciotola unire olio, pepe, sale e rosmarino. Mettere l'agnello in una teglia e spennellare le costatine con il condimento preparato. Lasciare insaporire per circa mezz'ora; successivamente pelare le patate, tagliarle a pezzi e disporle nella teglia con l'agnello. Cospargere con olio e sale e infornare a 200° per circa 40 minuti. 

Commenti

Post più popolari