Aria di primavera? Insalata fantasia!
Auguri a tutte le donne...soprattutto alle cuoche!!!
Stamattina c'era aria di primavera e ho iniziato a pensare a tutte quelle ricette fredde, ideali per la primavera e l'estate quando non si ha voglia di un pasto caldo!
La prima a venirmi in mente è stata l'insalata fantasia! ...la chiamo così perchè ci metto sempre cose diverse, in base alla mia fantasia o comunque in base a ciò che ho in casa! E' un piatto genuino e soprattutto un modo diverso per servire le classiche patate lesse!
INGREDIENTI:
patate lesse
olive nere
mais
pomodorini
cetrioli
sale fino
olio
a scelta: origano/ pepe/ glassa all'aceto balsamico
Tagliare le olive a rotelle, tagliare a pezzi il cetriolo e i pomodorini. Prendere un piatto da portata, schiacciare le patate (avvalendosi di uno schiacciapatate) facendo in modo che si crei una sorta di montagna, distribuirci sopra e lateralmente pomodorini, cetrioli, olive e mais.
Condire con sale e olio, infine aggiungere uno degli altri condimenti a scelta.
Altri ingredienti che consiglio di utilizzare per l'insalata fantasia sono: carote, tonno, wurstel, cotto a dadini, formaggio a dadini, formaggio fresco.
salve a tutti,
RispondiEliminaConosco letizia da tanto tempo e colgo l'occasione tramite il blog per elogiare il suo lavoro e la sua passione per la cucina.
Ho scelto questa insalata perche la faccio spesso, seppur con qualche modifica, per la sua velocità di esecuzione e per la genuinità degli ingredienti.
In bocca al lupo Lety per il tuo blog, e seguitela in molti, vedrete che ne varra' la pena...
Paolo ( Baciuco Bistrot Trani )