Crostoni con spinaci e mozzarella!

Oggi vi propongo una ricetta adatta a tutti: ai bambini, ai vegetariani, a chi ama le verdure e soprattutto a chi non le ama! Questo perchè abbinare una verdura ad un altro alimento permette di confonderne i sapori e di riuscire ad inserire nella propria alimentazione vitamine e sostanze nutrienti che magari generalmente non assimiliamo!
Mio marito non ama gli spinaci e per farglieli gustare c'è un solo modo (consigliato dalla mia mamma!) : crostoni con spinaci e mozzarella.



INGREDIENTI:
(per 2 persone)

1 kg di spianci freschi
200 g di mozzarella
una noce di burro o un cucchiaio di olio e.v.o.
1 pagnotta di semola

Tagliare la pagnotta di semola a fette e tostarle fino a farle dorare. Tagliare a fette la mozzarella e lasciarla sgocciolare.
Pulire e lavare gli spiaci; mettere a bollire abbondante acqua e aggiungere gli spiaci con un pizzico di sale; lasciare bollire per circa cinque minuti. Nel frattempo prendere una padella e farvi sciogliere a fiamma bassa una noce di burro alla quale andremo ad aggiungere gli spinaci appena scolati e la mozzarella a fette. Mescolare in modo che la mozzarella sciogliendosi si amalgami agli spinaci.
Posizionare nel piatto qualche fetta di pane tostato e riporvi gli spinaci con la mozzarella!


Commenti

Post più popolari