Kiwi ripieni di crema al mascarpone e ricotta con croccante Digestive ai fiocchi d'avena!





Oggi parte la collaborazione tra il mio blog e una grande azienda: la Mc Vitie's, colosso inglese nella produzione di biscotti che sono diventati tra i più famosi al mondo!
Nel 1892 furono preparati per la prima volta gli Original Digestive, ossia i classici biscotti di frumento tutt'ora prodotti seguendo la ricetta tradizionale; successivamente l'azienda ha deciso di proporli in altre varianti per poter accontentare tutti i gusti. Vi consiglio di visitare il sito http://www.mcvities.it/ per  saperne di più e soprattutto per conoscere tante curiosità su questi biscotti!

Protagonisti della ricetta di oggi sono i Digestive ai fiocchi d'avena, lanciati nel Regno Unito nel 1985 e diventati un must all'ora del tè. Sono biscotti versatili perchè possono essere gustati in diversi modi, io ho creato uno snack-dessert da mangiare in ogni momento della giornata...lo preferisco a colazione accompagnato da un tè caldo perchè iniziare la giornata con alimenti ricchi di fibre fa molto bene all'organismo!




INGREDIENTI:
(per una porzione)

2 Digestive ai fiocchi d'avena
1 kiwi
1 cucchiaino di zucchero a velo
1 cucchiaino di ricotta
1 cucchiaino di mascarpone

Tagliare la parte superiore del kiwi e inciderlo con un cucchiaino facendo in modo che si stacchi la polpa; procedere con cura fino a svuotarlo senza rompere la parte esterna.
In una ciotolina unire lo zucchero a velo, il mascarpone e la ricotta, amalgamare. Frullare la polpa del kiwi e unirla alla crema, mischiare e aggiungere i biscotti tritati grossolanamente.
Riempire il kiwi con il composto e chiuderlo con la sua parte superiore precedentemente tagliata. Riporre in frigo per un'ora e servire.







Alla prossima ricetta con Mc Vitie's!





       

Commenti

Post più popolari